Grandi successi per i nostri piccoli alla gara Sprint di Verceia. Jasmine, Silvia e Gabriele sono d’oro.
Verceia, 1 settembre 2019 – Domenica 1 settembre 2019 sul lago di Novate mezz’ora, sotto il sipario della mitica Canottieri Retica, si è svolto il classico appuntamento al rientro dalle vacanze estive: il trofeo Walter Corti.
La nostra società si è presentata all’appuntamento a ranghi ridotti avendo ancora qualche atleta in vacanza ma ha dato il segnale di essere allo stesso al top e ha dimostrato di esser tra le più forti società sul campo gara.
Quattro medaglie d’oro sono state vinte dai nostri giovani atleti. Jasmine Ortelli, Silvia Tarelli, Gabriele De Lorenzi hanno vinto la medaglia d’oro nella specialità del 7:20, mentre il doppio dei giovanissimi Andrea Rumi e Filippo Petruzzellinis ha vinto la medaglia d’oro nel doppio allievi B1 anche se nella propria batteria hanno tagliato il traguardo per secondi alle spalle dell’equipaggio della Canottieri Milano che era della categoria superiore.
Tante altre poi le medaglie vinte da tutti i nostri atleti, che sono tornati a casa con ognuno una bella medaglia al collo e un grande sorriso per la giornata di divertimento.
La giornata è stata chiusa dall’equipaggio Master Open di Adalberto Mengotti e Monia Casadei, al suo primo esordio. Per loro tanta esperienza e un mare di risate anche con il gruppo master che da casa li seguiva e li incoraggiava.
La classifica generale si è chiusa come da anni ormai, con la Canottieri Milano al comando e al dominio assoluto con alle spalle i padroni di casa della Canottieri Retica.
Una vera giornata di divertimento che ci proietterà alla prossima gara sul lago di Pusiano il 21-22 settembre con il Nazionale Allievi e Cadetti e il Campionato italiano di società.