La Canottieri Menaggio recupera la gara regionale di marzo sul Lago di Monate conquistando due argenti e due bronzi.
Monate, 10 giugno 2018 – Domenica 10 giugno seicento atleti hanno invaso pacificamente Monate in provincia di Varese, per difendere i colori delle rispettive 37 società remiere di appartenenza e dare la caccia ai preziosi punti validi per la classifica nazionale D’Aloja.
Menaggio si presenta ai pontili d’imbarco con la sua squadra di Cadetti e Allievi, capitanata dall’allenatore Samuele Gixy Corongiu e con la collaborazione del Consigliere Adalberto Mengotti, un doppio ben consolidato che rema a terra in perfetta sinergia. Le distanze su cui confrontarsi in acqua, questa volta sono impegnative per tutti: 1500mt per i Cadetti e 1000 per gli Allievi.
Nella categoria Cadetti 7,20, non manca di farsi notare il singolista Tommaso Cucciniello, che nella finale 5 taglia il traguardo in seconda posizione guadagnandosi la medaglia d’argento. Ottima prestazione per Tommaso che si difende egregiamente nella categoria più gettonata, con ben 51 imbarcazioni schierate al via.
Nella categoria Cadetti Tommaso Cerasuolo vola di nuovo sulla cresta dell’onda, ampliando con un altro bronzo il suo medagliere personale e societario. Non soddisfatto replica più tardi nelle regate di doppio, aggiudicandosi una seconda medaglia di bronzo con il suo inseparabile compagno di specialità Carlo Giussani, a cui purtroppo sfugge il bronzo nel singolo.
Nella categoria Allievi B2 terminano in quinta posizione la loro prestazione su 1000mt: Jasmine Ortelli, Leonardo Cranchi e Martino Giussani. Jasmine è già avvezza al podio mentre Leonardo e Martino vi si stanno avvicinando a colpi di remi sempre più decisi, con rinnovata tenacia e passione.
Ultimi ritocchi intanto agli allenamenti della Menaggio, che domenica 17 ci farà emozionare a Schiranna di Varese, dove andrà in scena il Campionato Italiano COOP Senior, Junior, Pesi Leggeri e Pararowing. Per gli appassionati ed i tifosi della Canottieri Menaggio si ricorda che l’evento sportivo di portata nazionale verrà trasmesso in diretta web streaming RAI domenica 17 giugno dalle 9.00 alle 11.30 ed in replica televisiva su Rai Sport + HD sempre domenica 17 giugno dalle 18.00 alle 20.30. Siete pronte a soffrire con i nostri atleti bianco arancio?