Domenica 3 Giugno l’equipaggio Pararowing della Canottieri Menaggio ha gareggiato alla Regatalonga di Lezzeno.
Lezzeno, 3 giugno 2018 – Gli atleti della sezione Pararowing della Canottieri Menaggio, hanno preso parte domenica 3 giugno, alla 47a edizione della Regatalonga del Lario, disputatasi a Lezzeno, sul Lago di Como, diventando i beniamini della storica manifestazione.
Lasciate a terra incertezze e titubanze, hanno preso il largo a bordo della 4 Jole lariana: Martina Mazza, Samuel Battaglia, Lorenzo Mazzoletti, Marco Stetler, Giacomo Peduzzi, Samantha Abbate, Veronica Moralli, Elisa Puricelli, avvicendandosi in corsa lungo il tragitto. Al timone: Maria Rosa Scandella.
Quinto uomo al remo, l’incitamento travolgente dello speaker, che ha trascinato il pubblico presente in un tifo da stadio, spingendo idealmente la ciurma entusiasta verso il traguardo.
Il canottaggio sa, e deve, essere, anche questo: inclusione a 360^. Uno sport nobile che ben si presta ad atleti con disabilità fisiche o intellettive.
La sfida si è protratta a terra a suon di polenta uncia e gustose prelibatezze. Nessuna incertezza a tavola per gli affamati atleti, ne sono usciti tutti vincitori, genitori e amici compresi.
A tutto lo staff de “La Sportiva” Lezzeno, un sincero ringraziamento bianco arancio per il caloroso abbraccio con cui ha accolto e tenuto stretto per tutto il giorno, la nostra allegra brigata. Profonda stima e riconoscenza alla Canottieri Lezzeno che ha fatto sì che tutto ciò prendesse forma e diventasse possibile.
Artefici dell’indimenticabile giornata: l’allenatore Diego Pangher ed il Consigliere Adalberto Mengotti, con la collaborazione di Luciano Battaglia, Loris Stetler, Stefania Riva e Mara Peduzzi, che su quella Jole hanno imbarcato, come sempre, anche un pezzo di cuore.