Un otto misto societario alla Christmas Match Race di Como, davanti alla Piazza Cavour, nella Città dei Balocchi.
Como, 15 Dicembre 2019 – Una domenica mattina di puro divertimento per augurarsi “Merry Christmas” a suon di remate a bordo dell’ammiraglia bianco-arancio.
Bellissima l’iniziativa della Canottieri Lario di organizzare una gara sprint sulla distanza di 300 mt davanti alla Piazza Cavour, durante la Città dei Balocchi, nel periodo natalizio. Una gara con 10 ammiraglie maschili e 4 femminili che si sono sfidate ad eliminazione, uno contro l’altro, sulla distanza di 300 mt davanti alla Piazza Cavour di Como.
Il primo start è stato dato alle ore 10.30 proprio con il nostro equipaggio in gara, sfidato dall’equipaggio misto della Canottieri Lezzeno. Buona la prima per i nostri, che, con a bordo Carlo Mondelli, Bruno Cremona, Giulio Mondelli, il campione europeo Lorenzo Fontana, il tecnico Giambattista Della Porta col suo socio di barca Alessandro Ortelli e i giovani Marco Gilardoni e Fiorella Mengotti, timorati dall’esperto Andreina Riva, vincono e si qualificano per gli ottavi di finale.
L’ottavo di finale, è stato vinto ancora dai nostri mitici “ragazzi” contro il giovanissimo equipaggio della Canottieri Luino. Purtroppo però l’avventura societaria si è fermata con la semifinale, quando la Canottieri Lecco, per una pallina, ha battuto il nostro equipaggio, lasciandoci fuori dalla finalissima. La finale (Canottieri Lecco-Canottieri Moltrasio) è stata vinta dall’equipaggio della Canottieri Moltrasio del Presidente Alessandro Donegana e del coach Alberto Tabacco.
La manifestazione si è conclusa nella sede della Canottieri Lario davanti a piantate di polenta con salsicce e gorgonzola, dolci e spumante per brindare al Natale ormai alle porte. Merry Christmas a tutti quanti!!!