Pochi atleti al Campionato Italiano di Ravenna ma buoni risultati.
Ravenna, 30 Giugno 2019 – Nell’ultimo weekend di giugno si è svolto a Ravenna il Campionato Italiano delle categorie Ragazzi e Under 23. Solamente due equipaggi in acqua con i colori della Canottieri Menaggio uno per la categoria ragazzi e uno per la categoria Under 23.
Il doppio Ragazzi formato da Marco Gilardoni e Simone Stella non è andato oltre il recupero del sabato pomeriggio dove con il terzo posto non è riuscito ad aggiudicarsi la semifinale della domenica mattina.
Diversamente, nella categoria Under 23, Jacopo Pasini, nella specialità del singolo, dopo una batteria non troppo brillante, si è aggiudicato l’accesso alla semifinale con la seconda posizione nel recupero di sabato pomeriggio. Per lui domenica mattina nella semifinale purtroppo non c’è stata la conquista della quarta posizione che l’avrebbe proiettato nella finale del pomeriggio.
L’unica finalista è stata Fiorella Mengotti nel Due Senza Ragazze che con la compagna della Canottieri Corgeno, Elisa Marcon, hanno lottato fino alla fine in cerca di una medaglia senza però riuscire a portarla a casa al collo.
Complimenti a tutti. Ora per loro un po’ di meritata vacanza.