Due medaglie al meeting nazionale per il Quattro Master e per il Quattro Allievi B. Fiorella Mengotti due volte d’argento al Campionato Italiano di Società.
Pusiano, 21-22 settembre 2019 – Sul Lago di Pusiano lo scorso fine settimana si è svolto uno dei più grandi appuntamenti nazionali di fine stagione: il Campionato Italiano di Società, il Meeting Nazionale Allievi-Cadetti-Master e il Trofeo delle Regioni.
Poche barche iscritte per la nostra società e nella giornata di sabato i risultati non sono stati dei migliori.
Nel Campionato Italiano di Società Marco Gilardoni si qualifica per la semifinale del Singolo Junior mentre Jacopo Pasini si ferma subito dopo la batteria.
Nel Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Master solamente due medaglie su quattro imbarcazioni iscritte. La prima barca in gara è stato il Quattro Allievi C di Martino Giussani, Leonardo Cranchi, Simone Argenti e di Davide Lanfranconi che taglia il traguardo in quinta posizione lasciando dietro di sè altri tre equipaggi. Silvia Tarelli e Jasmine Ortelli nel Doppio Allieve C non raggiungono il podio per una manciata di secondi finendo la loro batteria alle spalle di Moltrasio, Monate e Cernobbio. L’ultimo equipaggio delle categorie giovanili è la prima medaglia di giornata con a bordo i quattro moschettieri Filippo Petruzzellis, Andrea Rumi, Gabriele De Leronzi e Leonardo Valdè. Per loro una splendida medaglia di bronzo nel Quattro Allievi B2.
Chiude il sabato di gare Giambattista Della Porta con il socio Alessandro Ortelli che vincono la medaglia d’Oro con il Quattro Master misto con il Presidente della FIC Lombardia Fabrizio Quaglino (Can. Lario) e Stefano Poggio della Gavirate.
Domenica mattina invece Fiorella Mengotti, con i colori della Canottieri Corgeno, ha gareggiato a bordo delle due ammiraglie femminili vincendo due medaglie d’argento e laureandosi due volte vice campionessa d’Italia. La prima medaglia è stata vinta nella gara dell’Otto Under 18 mentre la seconda a bordo dell’Otto Senior.