La Menaggio sale tre volte sul gradino più alto del podio lombardo a Besozzo.
Besozzo, 01 Dicembre 2019 – Una domenica al coperto ricca di grandi successi da aggiungersi a conclusione di questo 60° anno di fondazione di ricchissimi successi. Il Comitato regionale del Presidente Fabrizio Quaglino, si è complimentato più volte con i nostri ragazzi per le tante presenze sul podio e per le tante vittorie dei nostri ragazzi durante il Campionato Regionale Indoor 2019.
Tre titoli di Campioni Lombardi grazie ad Andrea Pizzoli, il gigante buono, che ha dominato la categoria Allievi B2 sulla distanza dei 1000 mt, Samantha nella categoria Pararowing femminile e Lorenzo Mazzoletti nella categoria Pararowing ID maschile sulla distanza dei 1000 mt.
Oltre alle medaglie d’oro, pioggia di medaglie nella categoria Pararowing che si è presentata all’appuntamento regionale con un numero pazzesco di vogatori, quasi ai livelli della grande Canottieri Gavirate, vincendo tante medaglie. Di spicco è l’argento vinto da Samuel Battaglia nella categoria Pararowing con disabilità fisica.
Le giovani leve della Canottieri Menaggio invece, hanno vinto una medaglia d’argento e due di bronzo. Il podio femminile della categoria Allieve C si è tinto per due terzi dei nostri colori grazie a Silvia Tarelli (medaglia d’argento) e Jasmine Ortelli (medaglia di bronzo. Peccato che la medaglia d’oro e il titolo lombardo è andato a finire sul lago di Monate…
L’altro bronzo vinto arriva grazie ad Andrea Rumi, nella categoria Allievi B1, che non smette di conquistare medaglie in questa sua prima stagione. La piccola Asia De Lorenzi, si aggiudica un terzo posto nella gara dimostrativa delle più giovani Allieve A.
Bravissimi tutti i nostri atleti e complimenti al Comitato Regionale Lombardo che in solo pochi giorni è riuscito ad organizzare questa edizione del Campionato Regionale Indoor 2019. Per Andrea Pizzoli, Lorenzo Mazzoletti e Samuel Battaglia l’avventura continua sabato 14 e domenica 15 dicembre a San Miniato con la partecipazione al Campionato Italiano Indoor. In bocca al lupo.