Gare sospese per le forti raffiche di vento a Gavirate. Tre medaglie di bronzo per il nostro team di Allievi e Master.
Gavirate, 28 Aprile 2019 – Tre sono le medaglie vinte dai nostri Allievi e Master a Gavirate durante la seconda gara regionale, due dagli Allievi C e una dalla categoria Master.
Purtroppo la giornata di gara è stata interrotta dalle fortissime raffiche cha hanno determinato lo stop del programma intorno alla gara numero cinquanta.
In acqua per la nostra società solamente gli Allievi e le Allieve C nelle categorie giovanili mentre i piccoli Allievi B dopo una mattinata di attesa e voglia di gareggiare hanno dovuto far ritorno a casa senza poter gareggiare.
Martino Giussani, dopo la sua prima medaglia vinta nella gara Sprint di Pescate la scorsa settimana, non si ferma più e non lo ferma nemmeno il vento sul Lago di Varese portando la sua imbarcazione 7,20 al terzo posto conquistando una brillante medaglia d’argento. Soddisfazione immensa per lui e grossa carica motivazionale per lui per continuare su questa scia positiva di ottimi risultati.
Questa volta per il Doppio Allievi C di Leonardo Cranchi e Davide Lanfranconi, reduci dell’argento di Candia al Meeting Nazionale, non c’è il podio e chiudono la loro batteria nelle retrovie.
Simone Argenti, alla sua prima gara in Singolo, oltre che contro sette avversari si è trovato a gareggiare anche contro le raffiche di vento che gli hanno succhiato energie, tagliando il traguardo in sesta posizione. Da questa gara sicuramente ha imparato che non è solo il fisico a fare la differenza ma prima di tutto è la testa e la forza di volontà per riuscire a battere più avversari possibili.
Al femminile arriva la medaglia del doppio Allieve C di Silvia Tarelli e di Jasmine Ortelli alle spalle di Carate Urio e di Canottieri Moltrasio dopo un bel duello a tre per più di metà percorso. Marie Caneva è la terza allieva a gareggiare nel Singolo 7,20 Allieve C e chiude la sua batteria battendo un solo equipaggio.
Nella categoria Master presente solamente Alessandro Ortelli che nel misto con “Il Poncia” della canottieri Retica vince la terza medaglia di bronzo di giornata nella categoria del Doppio Master E.
Peccato per i più piccoli che non hanno potuto scendere in acqua ma la decisione sensata di non mettere a rischio i più piccolini è stata la scelta migliore. Per loro se ne parlerà alla prossima regata Sprint di Verceia, il classico Trofeo Corti sul Lago di Mezzola.