Alla seconda regata regionale di Monate rimangono all’asciutto i nostri ragazzi-junior-under 23 .
Monate, 25 Aprile 2019 – Povera la trasferta a Monate della squadra menaggina nella seconda regata regionale sul Lago varesino valida per la qualificazione del Secondo Meeting Nazionale di Piediluco. Per i nostri atleti nessuna medaglia al collo in questa trasferta nella festività del 25 Aprile, ricorrenza della Liberazione.
A partire con le batterie di qualificazione è Giulio Mondelli che con il quarto posto si aggiudica la finale B dove solamente il vincitore può guadagnarsi il pass per la gara nazionale. Per lui nulla da fare, termina la sua finale in ultima posizione. Un’ora più tardi scende in acqua nella categoria dei Pesi Leggeri e anche lì purtroppo non va oltre il sesto posto che lo vede rimanere nelle retrovie della propria batteria, lontano dal podio.
Il doppio di Marco Gilardoni e Simone Stella nella categoria Ragazzi chiude al quinto posto, non lontano dalla zona medaglie ma comunque senza il peso della medaglia la collo. Anche loro la seconda gara li vede competere nella categoria superiore, il Doppio Junior, dove le aspettative non erano alte il risultato lascia solamente una gara di esperienza per le due giovani leve alle prime gare agonistiche.
Jacopo Pasini, nonostante una buona gara nel Singolo Under 23 chiude al quarto posto per soli due secondi di distacco dal terzo posto e anche lui torna a casa con l’amaro in bocca e la pancia vuota.
Infine Fiorella Mengotti, neo acquisto della Canottieri Corgeno, con il body nuovo, non riesce nemmeno lei a conquistare medaglie, nonostante le ottime prestazioni nazionali di inizio mese durante il Primo Meeting Nazionale.
Peccato per i risultati ma si torna a casa convinti che bisogna provare a lavorare meglio per poter migliorare alla prossima regata.