Per mangiare un buon piatto di Pizzoccheri in compagnia, un Master è disposto a remare per 27 km.
Menaggio, 2 Marzo 2019 – Un sabato mattina di inizio primavera scatta la pazzia del gruppo Master di dire: “Perché non organizziamo una spedizione in barca fino a Verceia dalla Canottieri Retica, mangiamo Pizzoccheri insieme e il giorno dopo i Master della Retica ci riportano la Barca?”.
Ecco, tutto questo è iniziato così, da una semplice pazzia del Direttore Tecnico Giambattista Della Porta, che in prima persona ha segnato il proprio nominativo sulla lavagna e si è reso disponibile come capovoga del Quattro GIG. Nome dopo nome sulla lavagna si è arrivati al numero di 8 partecipanti più il timoniere “Giacomino” e così il coach Samuele Corongiù ha disegnato la rotta da intraprendere. I partecipanti sono: Giamba, Nadia, Katia, Michele Taroni, Michele Lillia, Eugenio, Stefano e Claudio.
Ritrovo ore 8:15 in via dei Cipressi presso il pontile della Canottieri Menaggio e ore 8:30 partenza per la prima tratta Menaggio-Castello di San Siro. Seconda tappa prevista Sorico e ultima tappa Canottieri Retica passando per il fiume Mera e attraversando l’intero Lago di Mezzola. Giornata perfetta, sole caldo e lago…..ventoso…cavolo proprio oggi?
I temerari comunque la tentano, il vento era al largo e magari costeggiando le rive si poteva tentare comunque l’impresa anche se i chilometri sarebbero aumentati.
Nulla da fare, le onde e il vento hanno avuto la meglio sui nostri temerari che dopo 4 km hanno girato la barca e sono dovuti ritornare a Menaggio quasi affondando…
L’impresa si è deciso di posticiparla al 30 marzo (previsioni permettendo) ma la tavolata con pizzoccheri, vino e amici non ha potuto attendere. Non in barca ma in pulmino, i nostri eroi hanno raggiunto comunque l’Hotel Saligari del presidente della Canottieri Retica Mario e hanno concluso la giornata proprio come da programma!!!
Eccovi alcune immagini: https://canottierimenaggio.it/portfolio/menaggio-verceia-in-quattro-gig/