Il giornalista Riccardo Crivelli del quotidiano “La Gazzetta dello Sport” presenta uno straordinario faccia a faccia tra i due campioni olimpici Giuseppe Abbagnale e Antonio Rossi per mettere a confronto il Canottaggio e la Canoa.
Menaggio, 31 Ottobre 2018 ore 18:00 – Siete tutti invitati a partecipare all’evento che la Canottieri Menaggio sta organizzando a margine della tradizionale cena di gala di fine stagione. La società bianco-arancio ha pensato di organizzare un inedito faccia a faccia moderato dal giornalista de “La Gazzetta dello Sport” Riccardo Crivelli tra le due icone dello sport italiano Giuseppe Abbagnale (due ori olimpici), presidente della Federazione Italiana Canottaggio, e Antonio Rossi (tre ori olimpici), sottosegretario della Regione Lombardia.
Il Canottiere e il Canoista a confronto per spiegare e raccontare al grande pubblico ed ai nostri giovani per cui questi personaggi sono un modello, che i nostri mondi, canoa e canottaggio, sono per così dire uniti nella diversità, per chiarire la differenza tra pagaia e remo ma ancor più per dimostrare che i valori sportivi ed umani sono gli stessi.
L’evento sarà la degna chiusura di un anno a dir poco fantastico dove due nostri atleti di punta, Lorenzo Fontana e Pietro Ruta (oggi Fiamme Oro) hanno vinto un titolo mondiale, una medaglia d’argento, medaglie e coppa in coppa del mondo, un bronzo europeo e diverse medaglie ai campionati italiani.
Si chiude il 2018 con un grande evento di cultura sportiva che avrà l’onore di chiudere i festeggiamenti per i 130 anni della nostra federazione remiera (FIC) e aprirà i festeggiamenti per i 60 anni dalla fondazione del nostro club remiero, che ricorrono nel 2019 ormai alle porte.
Questo evento sarà un’occasione di spessore per la divulgazione del Cultura del Canottaggio in Italia nonché permetterà al territorio di mostrare l’eccellenza e il livello del nostro movimento.
Per informazioni e prenotazioni contare:
- Alessio Guaita (responsabile media) 329.2745187
- Edo Galli (vicepresidente) 338.5023547
- Diego Pangher (consigliere) 339.1014710