Piediluco, 15-16 maggio 2021 – Sul Lago di Piediluco, al Secondo Meeting Nazionale Coop, la Canottieri Menaggio si tinge d’argento grazie alla vogatrice Silvia Tarelli che nella difficile specialità del Singolo Ragazze conquista una storica medaglia.
Silvia Tarelli nella batteria di sabato mattina si mette subito in evidenza conquistando la propria batteria che la proietta direttamente alla semifinale del pomeriggio senza dover guardare i riscontri cronometrici. Nel pomeriggio, con quattro pass disponibili per la finale del giorno dopo, Silvia passa con il secondo posto nella semifinale vinta dalla Canottieri Saturnia.
Nella finale di domenica mattina, si confermano i risultati di sabato pomeriggio con la vittoria del Saturnia su Silvia Tarelli che comunque scrive la storia della Canottieri conquistando la prima medaglia d’argento in questa specialità. Nel 2008 Silvia Ferrari conquistò la medaglia di bronzo. Da ricordare che il percorso di Silvia Tarelli a questo Secondo Meeting Nazionale Coop è cominciato con la vittoria regionale alla regata di interesse nazionale valida come qualificazione.
Leggermente deludenti e sotto tono il settore maschile che chiude direttamente al termine delle proprie batterie il proprio Meeting Nazionale di Piediluco. Per il Due Senza di Carlo Giussani e Tommaso Cucciniello non resta che una bella corsa in salita fino all’albergo Don Bosco di Polino. Marco Gilardoni, dopo l’eliminazione diretta nel Singolo Pesi Leggeri Under 23, accede domenica alla semifinale del Doppio Junior Maschile con Edoardo Origgi della Canottieri Pescate senza però conquistare la finalissima valida per le medaglie.