Corgeno, 28-29 Agosto 2021 – Si è svolto il Campionato di Lombardia 2021 sul Lago di Corgeno nell’ultimo weekend di agosto, al rientro dalle vacanze estive. Per la Canottieri Menaggio arriva il primo titolo regionale al femminile grazie a Silvia Tarelli che vince la finale del Singolo Junior e vince la medaglia d’argento nel Singolo Ragazze.
Tommaso Cucciniello e Carlo Giussani vincono la medaglia d’argento nel Due Senza Junior e la medaglia di bronzo nel Due Senza Senior, mentre Marco Gilardoni non riesce ad accedere alla finalissima del Singolo Junior Maschile.
Domenica è stata la volta dei più piccoli dove la Canottieri Menaggio conquista 3 medaglie d’oro grazie alla doppietta di Valentina Mascheroni nel Singolo e nel Quattro di Coppia Cadette (misto con la Canottieri Moltrasio) e grazie alla netta vittoria di Gabriele De Lorenzi nel Singolo 7,20 Cadetti Maschile.
Omar De Lorenzi, alla sua prima gara nel Singolo 7,20 Allievi C Maschile, conquista una meravigliosa medaglia d’argento. Il secondo argento è arrivato grazie alla piccola Asia De Lorenzi in una gara punta-punta nel Doppio Allieve B2 (misto con la Canottieri Moltrasio).
L’ultima medaglia di giornata arriva dal Doppio Cadetti Maschile (misto con la Canottieri Moltrasio) di Gabriele De Lorenzi che conquista la medaglia di bronzo.