La pioggia non ferma i nostri giovani al Meeting Nazionale sul Lago di Varese.
Gavirate, 18-19 Maggio 2019 – Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2019 sul lago di Varese, a Gavirate, si è svolto il secondo Meeting nazionale giovanile e la regata internazionale pararowing e Master. Sotto una pioggia ininterrotta i nostri atleti sono riusciti a conquistare quattro medaglie nella due giorni di gare.
Nella prima giornata di gare, annullata a metà programma per una decisione del consiglio di regata per un ammassamento e un ritardo mai recuperato causato dal maltempo, solamente Melody e Sara sono riuscite a conquistare una medaglia di bronzo nella specialità del doppio allieve e ci femminile.
Fortunatamente le condizioni meteo domenica sono migliorate e tutta la squadra della Canottieri Menaggio ha potuto portare a termine le regate in programma.
Silvia Tarelli conquista una favolosa medaglia d’argento nella sua prima gara nella specialità delle 7:20 allievi C femminile, successivamente scendono in acqua per la seconda medaglia di giornata, una medaglia di bronzo di questo meeting nazionale giovanile i due piccolini allievi B1 Filippo e Andrea nella specialità del doppio maschile.
Chiudono il programma gare il medagliere della Canottieri Menaggio i soliti Carlo Mondelli e Bruno Cremona che si aggiudicano ancora una volta la netta vittoria del doppio Master C maschile. Lorenzo Mazzoletti ha gareggiato nella specialità del Quattro GIG nella categoria Pararowing ID durante l’Internazionale Pararowing, regata internazionale di prova per le qualificazioni Paraolimpiche dei prossimi mondiali austriaci di fine agosto.