Sanremo, 15 ottobre 2017 – Si è conslusa intorno alle ore 12:00 la XXXVI edizione del Trofeo Aristide Vacchino di Sanremo dove hanno partecipato: Fiorella Mengotti, Valentina Cucciniello, Giorgio Pedrazzini, Giorgio Funghini, Tommaso Cucciniello, Tommaso Cerasuolo, Rocco Riggi, Daniela Montini, Jasmine Ortelli, Marie Caneva e Martino Giussani.
La classifica generale vede la nostra società in 7° posizione su 17 società iscritte. La classifica, per il terzo anno consecutivo, viene vinta dalla Canottieri Lario, seguita da US Bellagina e da Canottieri Cernobbio.
Le batterie sono cominciate sabato 14 ottobre al pomeriggio alle ore 15:30 e si sono conscluse alle 18:00. I nostri atleti sono partiti da Menaggio alle ore 6:00, non appena l’allenatore Samuele finiva il lavoro, e sono giunti a Sanremo nel Porto Vecchio intorno alle 10:30 per montare le imbarcazioni e verificare che tutto sia pronto per l’inizio delle gare.
Sabato sera, al termine di tutte le batterie, il bilancio era positivo: 3 atleti in finale A per l’assegnazione delle medaglie, mentre gli altri completavano le finali B, C e D per l’assegnazione dei punteggi generali della classifica.
Domenica mattina, nelle finali, si pensava meglio e i nostri ragazzi finalisti non sono riusciti a vincere una medaglia. Il miglior risultato è arrivato da Fiorella, quarta a un secondo dal podio. A seguire Rocco quinto nella finale degli Allievi B2 e solo sesta Jasmine nella finale delle Allieve B1.
Al termine delle finali, i ragazzi hanno preparato il carrello per il rientro e si sono portati sul terrazzo della Canottieri Sanremo per le premiazioni finali in un clima estivo.