Ravenna, 13 Settembre 2015
E’ stato archiviato anche questo Campionato Italiano 2015 ultimo atto di una la stagione agonistica davvero straordinaria.
Una medaglia di BRONZO, un quarto posto e un quinto posto nelle finali sono il bottino societario.
Le mire del nostro allenatore e dei ragazzi erano quelle di una medaglia nell’8+ Junior, ma purtroppo hanno avuto la meglio gli avversari. Il 5° posto alla luce della regata è un bel risultato avendo lottato fino al serra finale per salire sul podio. Purtroppo nell’ultimo quarto di percorso si è visto svanire questo sogno, gli avversari hanno messo il turbo e i nostri ragazzi non sono riusciti a reagire finendo giù dal podio.
Il quarto posto è quello di Andrea e Francesca nel 2- PL Femminile.
A fine giornata la nostra ammiraglia con un equipaggio parzialmente rivisitato, si riscatta e agguanta un BRONZO nella gara dell’8+ PL Maschile.
Al di la’ dei risultati ed al netto della medaglia, questo campionato è davvero storico perché per la nostra piccola società è stato straordinario riuscire a schierare due ammiraglie (Junior e Pesi Leggeri). Questa è la dimostrazione che il gruppo sta crescendo nella giusta direzione, sta lavorando bene e che c’è un GRUPPO UNITO.
Tutto è migliorabile, diversi potevano essere i risultati ma la nostra sfida è stato vinta. Si perché in sessant’anni di storia mai era stato messo in acqua per un’intera stagione i nostri atleti sono stati gli artefici e protagonisti con il coach Gandola e tutto lo staff di supporto.
Grazie a tutti di cuore!!!