Domenica 9 Ottobre, dopo tre anni di stop, la Canottieri Menaggio si è riunita con atleti, allenatori, dirigenti, sponsor, soci, appassionati e amici del canottaggio per festeggiare i suoi campioni e gli ottimi risultati di questa stagione 2022.
Una stagione che ha regalato alla società di Menaggio due titoli di Campione d’Italia nel mese di giugno grazie a Lorenzo Mazzoletti nel Singolo ParaRowing PR3 ID sul Lago di Corgeno e a Silvia Tarelli e Valentina Mascheroni nel Doppio Ragazze sul Lago di Piediluco. Una stagione che ha visto ben tre atleti in maglia azzurra: Marco Gilardoni, undicesimo all’Europeo Junior di Varese in Doppio e vincitore della Coupe de la Jounesse in Spagna; Silvia Tarelli e Valentina Mascheroni seste in Spagna alla Coupe de la Jounesse 2022.
Il pranzo è stato preceduto della presentazione della Nuova sede della Canottieri Menaggio da parte del Comune di Menaggio e da Regione Lombardia. Protagonisti del tavolo di lavoro, meritevoli di aver supportato e approvato il nostro progetto di riqualificazione della sede, Michele Spaggiari Sindaco del Comune di Menaggio, Alessandro Fermi Presidente del Consiglio Regionale, Gigliola Spelzini Consigliere Regionale, Lorenzo Solarino Presidente della Canottieri Menaggio con l’Ingegnere e l’Architetto del progetto. L’inizio dei lavori è previsto per inizio 2023 con l’assegnazione del bando entro Natale.
Presenti al Pranzo e alle premiazioni Fabrizio Quaglino Presidente del Centro Remiero di Pusiano e Consigliere Federale della Federazione Italiana Canottaggio, Andrea Fornasiero Consigliere Regionale del Comitato Lombardia, Leonardo Bernasconi Presidente della Canottieri Lario e gli amici della Canottieri Retica.
La giornata di festeggiamenti si è conclusa con l’estrazione della lotteria a sostegno dell’attività agonistica, dove verranno pubblicati a breve tutti i numeri estratti.