Al Meeting Nazionale Giovanile di Candia Canavese brillano i colori della Menaggio. Ottimo risultato per Leonardo e Davide alla loro prima medaglia.
Candia Canavese (TO), 23-24 Marzo 2019 – Ancora una volta è il Lago di Candia il campo gara nazionale per il Meeting Nazionale delle categorie giovanili in un week-end di sole e di temperature estive che porta alla Canottieri Menaggio 8 medaglie: 3 d’oro, 3 d’argento e 2 di bronzo.
Il week-end inizia sabato mattina con partenza da Menaggio alle ore 5:30 con due pulmini pieni di atleti, ben 16 più i due Master Carlo e Bruno. Una grande squadra, carichi dei risultati regionali di domenica scorsa di Pusiano, pieni di ottimismo per un week-end ricco di medaglie. Purtroppo la sfortuna ha avuto la meglio, si è verificato il week-end delle medaglie di cartone, se i nostri atleti hanno vinto 8 medaglie (non poche) hanno vinto anche 9 medaglie di legno.
Fiorella Mengotti vince la prima medaglia d’oro nel Due senza Ragazze misto Canottieri Corgeno. Chiudono il conteggio degli ori domenica mattina i due Master Carlo Mondelli e Bruno Cremona che continuano la loro scia di vittorie ininterrottamente. Vittoria nel Doppio Master C e nell’8 misto Canottieri Varese.
La miglior medaglia d’argento del week-end è quella del mitico Doppio Allievi C maschile di Leonardo Cranchi e Davide Lanfranconi che prende il volo durante il lungo percorso dei 1500 mt fino a tagliare il traguardo in seconda posizione. Per loro una gioia immensa per aver messo al collo la loro prima medaglia in questo meraviglioso sport. Argento anche per Fiorella Mengotti nel Doppio Ragazze (misto Corgeno) e per Giulio Mondelli nel Doppio Junior (misto Corgeno).
I bronzi arrivano dalle Allieve C Melody Migliore e Sara Pidutti nella specialità del doppio che in una batteria difficilissima hanno lasciato il segno per riuscire a guadagnarsi un gradino sul podio nazionale. Giulio Mondelli chiude il medagliere dei bronzi nel Singolo Junior registrando il suo miglior tempo.
Per tutti gli altri atleti che non sono riusciti a salire su uno dei tre gradini del podio nazionale resta il ricordo di una trasferta fantastica lontani da casa, dalle proprie famiglie ma circondati da amici e un’atmosfera diversa. Per molti è stata la prima occasione di distacco dalla famiglia e la prima “notte fuori casa”. Sapranno soltanto loro a che ora sabato sera hanno spento le luci e si sono messi a dormire nonostante il coprifuoco diceva “alle 22:00 tutti in branda”…
Ecco le immagini delle premiazioni dei nostri atleti: https://canottierimenaggio.it/portfolio/candia-meeting-nazionale-giovanile/