Ricco bottino sulle acque del Lago di Pusiano per i nostri piccoli, Master e Pararowing in prospettiva del Meeting Nazionale Giovanile di Candia Canavese.
Pusiano, 17 Marzo 2019 – Una settimana dopo, è ancora Pusiano il campo gara che fa brillare il medagliere bianco-arancio con un bilancio di 3 medaglie d’oro, 3 medaglie d’argento e 1 di bronzo.
La grigia mattinata al Centro remiero Lago di Pusiano inizia intorno alle ore 11:00 con la gara del Quattro di coppia Allievi C maschile di Martino Giussani, Leonardo Cranchi, Davide Lanfranconi e il cugino Simone Argenti che, alla loro prima gara in “barca lunga”, taglia il traguardo in quarta posizione. Pochi minuti dopo è la volta delle due ragazze Marie Caneva e Margherita Travella che, nel Doppio Allieve C, non vanno oltre l’ultima posizione dopo vari problemi direzionali e cambi di corsia.
Intorno a mezzogiorno, quando i pizzoccheri dello staff della Canottieri Retica erano ormai cotti, un fulmineo Quattro di coppia Allieve C sfreccia davanti alle tribune e taglia il traguardo in primissima posizione seminando la Canottieri Gavirate. Grandissime Melody Migliore, Sara Pidutti, Jasmine Ortelli e Silvia Tarelli che si aggiudicano una strepitosa medaglia d’oro, la prima della storia della Canottieri Menaggio in questa specialità tutta al femminile.
I Master della Canottieri Menaggio non si smentiscono mai e non ci lasciano mai a bocca asciutta. Tre Master bianco-arancio iscritti e tre volte sul podio. Carlo Mondelli e Bruno Cremona, come sempre, sono inarrestabili nella loro specialità del Doppio Master C e sono “solo” d’argento nella specialità dell’Otto misto con la Canottieri Varese. Alessandro Ortelli, in attesa che il suo compagno di barca Giamba si rimetta in barca, si aggiudica la netta vittoria nella specialità del Quattro di Coppia Master con l’equipaggio misto della Canottieri Retica.
Nella categoria Pararowing il nostro Lorenzo Mazzoletti continua a conquistare medaglie gara dopo gara. Non si accontenta di andar forte delle gare Indoor all’asciutto, ora anche la barca sembra andare forte insieme alla sua voglia di vincere e di divertirsi in questo sport. Oggi, a capovoga del quattro misto Canottieri Flora e Canottieri Elpis Genova ha vinto la medaglia d’argento che lo proietta alla prossima gara importantissima di Gavirate a metà maggio: l’Internazionale Pararowing.
Il pomeriggio riparte con la volta dei più piccoli che ci regalano le ultime due medaglie di giornata. Andrea Rumi, alla sua prima gara nella specialità del 7,20 Allievi B1, conduce un’ottima gara in seconda posizione e al traguardo conquista la sua seconda medaglia di carriera (Due gare, due medaglie). Jiri Marzi è la sorpresa di giornata, scende in acqua cinque minuti dopo Andrea, e dopo aver scommesso con l’allenatore Gando è indemoniato. La sua imbarcazione non ha freni e, oltre a vincere una favolosa medaglia di bronzo nel 7,20 Allievi B2, vince la scommessa col suo allenatore, il quale povero lui, domani pomeriggio spetteranno 15 km di agonia sul remoergometro.
Chiude le gare Daniela Montini in 5 posizione nella specialità del Singolo 7,20 Cadette.
Settimana prossima tutta la squadra parteciperà al Primo Meeting Nazionale Giovanile sul Lago di Candia, una trasferta importante ma che vede per tutti una notte fuori casa con amici e compagni di avventura.
Ecco le immagini delle premiazioni dei nostri atleti: https://canottierimenaggio.it/portfolio/pusiano-regionale-piccoli-master-e-pararowing/