Si apre la stagione agonistica 2019 sul lago di Monate. Parecchi atleti alla prima gara.
Monate, 24 Febbraio 2019 – Buona la prima! Domenica, sul lago di Monate, sotto la direzione della Canottieri Monate, si è svolta la prima gara stagionale della squadra bianco-arancio. Iscritti 20 atleti, quasi tutta la squadra completa, assenti solo la sezione Pararowing e la sezione Master.
Prima gara stagionale: la tanto attesa gara che ogni atleta, dopo un lungo inverno di allenamenti a secco, non vede l’ora di vederne l’arrivo. E’ la gara che, come la primavera, sta a indicare l’inizio di una stagione e apre le porte alla speranza di fare sempre meglio.
Prima gara per sette giovani leve del canottaggio che si sono avvicinati a questo sport da pochi mesi e che hanno potuto rompere il ghiaccio iniziando a capire cosa significa gareggiare e divertirsi sui campi gara con gli altri compagni più esperti e con gli avversari delle altre società remiere.
Prima medaglia stagionale per più di metà iscritti alla regata promozionale che porta la prima soddisfazione per i tanti sforzi fatti durante il periodo invernale e che fa capire che la strada intrapresa è quella corretta.
Prima gara per padri e figli insieme. Ebbene si, a fine giornata la soddisfazione per Carlo Mondelli, Adalberto Mengotti e Italo Marzi di poter gareggiare in doppio insieme ai propri figli Giulio Mondelli, Fiorella Mengotti e Jiri Marzi. Certamente un’iniziativa fantastica che ha lasciato un ricordo indelebile nei cuori delle famiglie del remo.
Ora vediamo velocemente i risultati ottenuti e i protagonisti di queste splendide medaglie.
- Medaglia d’oro per Giulio Mondelli e Jacopo Pasini nel doppio Senior; Melody Migliore e Sara Pidutti nel doppio Allieve C; Fiorella Mengotti e Elisa Marcon (Canottieri Corgeno) nel Due senza Ragazze; Carlo Mondelli e Giulio Mondelli nel doppio Padre-Figlio.
Medaglia d’argento per Jasmine Ortelli e Silvia Tarelli nel singolo 7,20 Allieve C; Fiorella Mengotti nel singolo Ragazze; Jacopo Pasini nel singolo Senior.
Medaglia di bronzo per Filippo Petruzzellis e Andrea Rumi nel doppio Allievi B1; Giulio Mondelli e Marco Gilardoni nel doppio Junior; Daniela Montini.
Ecco le immagini delle premiazioni dei nostri ragazzi: https://canottierimenaggio.it/portfolio/monate-spring-regata/