LIVORNO – 10 gennaio 2016 Campionato Italiani Indoor Rowing
L’edizione 2016 dei Campionati Italiani Indoor Rowing si è svolta lo scorso 10 gennaio a San Miniato (PI) e ha visto la partecipazione di tutte le principali categorie, da Ragazzi a Senior e Para-rowing maschile e femminile, tutti a misurarsi al remoergometro. Una medaglia d’argento e una di bronzo per la Canottieri Menaggio sono i due importanti risultati ottenuti dagli atleti Para-rowing Samuel Battaglia, medaglia d’argento, e Lorenzo Mazzoletti, medaglia di bronzo.
Samuel Battaglia, categoria TA, con grandissima grinta è arrivato secondo, lottando fino all’ultimo per ottenere il miglior risultato possibile. Lorenzo Mazzoletti invece, nella categoria LTA ID, è arrivato 2° nella sua batteria e quindi 3° italiano. Imprendibile il primo classificato, Francesco Di Donato, che ha stabilito il record del mondo della categoria; Lorenzo si è tolto comunque la soddisfazione di registrare in quell’occasione il suo record personale.
Grandissimi Samuel e Lorenzo
Complimenti. “Un risultato fenomenale – commentano dalla canottieri Menaggio -, primo nella storia della nostra giovane sezione Adaptive. Complimenti ai nostri due atleti, esempio di forza, grinta e coraggio da cui tutti dovremmo prendere spunto”.