I vice-campioni del mondo Pietro Ruta e Lorenzo Fontana sono stati festeggiati al Lido di Menaggio da tutta la Canottieri Menaggio.
Menaggio, 8 settembre 2019 – Ad una settimana esatta della chiusura del mondiale assoluto di Linz, la Canottieri Menaggio ha organizzato una festa per i suoi campioni Lorenzo e Pietro reduci dalla conquista della medaglia d’argento nella specialità del quattro e del doppio pesi leggeri, oltre alla qualificazione olimpica per Tokyo 2020 da parte di Pietro Ruta.
Festa grande con 90 persone circa per festeggiare i due azzurri portacolori della nostra società. Presenti alla cena il presidente regionale Fabrizio Quaglino e il presidente della Canottieri Lario Leonardo Bernasconi, in prima linea per complimentarsi con i due campioni. La serata è cominciata con un veloce saluto del vicesindaco del Comune di Menaggio Fabrizio Cereghini che ha elogiato le grandi imprese della nostra società nonostante le condizioni strutturali della sede in cui i nostri atleti si allenano tutti i giorni.
Si è trattato di una semplice festa, per restare nella semplicità e nell’umiltà dei nostri due campioni. Al termine della cena sono state proiettate sul maxischermo le finali del campionato del mondo con un dibattito con i campioni, il Presidente regionale Quaglino e l’allenatore Gandola.
La serata si è conclusa con la sciabolata di una bottiglia di spumante e un brindisi comunitario per augurare un “in bocca al lupo” per iniziare a lavorare al meglio in vista dell’anno olimpico.