Torino, 14 Febbraio 2021 – La classica Gran Fondo D’Inverno sul Po, riservata alle specialità del Quattro di Coppia e dell’ammiraglia in tutte le categorie regala alla Canottieri Menaggio due Medaglie d’oro e un ottavo posto. Una domenica fredda, baciata dal sole piemontese sul letto del fiume Po che vede i nostri colori ancora una volta salire sul podio più alto in ambito nazionale.
Solamente tre atleti al via in questa regata di Gran Fondo, uno per categoria, dalla categoria Cadetti a quella Junior, passando per quella Ragazzi.
Salgono ancora una volta sul gradino più alto del podio le nostre “Ragazze d’oro” grazie alle nette di vittorie (entrambe di oltre 30 secondi) con gli equipaggi misti con la Canottieri Moltrasio del coach Tabacco supportato ormai da anni dal nostro Stefano Luoni.
Silvia Tarelli, al numero cinque dell’ammiraglia bianco-nero, conclude il percorso di cinque chilometri davanti alle avversarie provenienti da tutta Italia.
Valentina Mascheroni, dopo aver gareggiato nel Doppio Cadette a Pusiano con Lara Bernardinello della Moltrasio, ritorna a bordo con altre due Cadette della Canottieri Moltrasio, riuscendo ad importi su tutti i Quattro di Coppia iscritti a questa classica invernale.
Orgogliosi delle nostre donne ma è giusto parlare anche del nostro Marco Gilardoni, 70 kg per oltre 190 cm, tanta voglia di far fatica e grande impegno per uno sport che non regala nulla, oggi ottavo nel 4x Junior assieme a Borgonovo e Rossini della Canottieri Cernobbio e Solano della Canottieri Tremezzina.
Foto: Samuele Corongiu e Claudio Cecchin (www.fotoline.org)