Piccoli di Bronzo e master d’oro all’ultima regata Regionale di Corgeno prima del Festival dei Giovani di Milano e del Campionato Italiano Master di Ravenna.
Corgeno, 23 Giugno 2019 – Domenica 23 giugno 2019 la Canottieri Corgeno ha organizzato l’ultima regata regionale prima della grande festa nazionale del primo weekend di luglio: il festival dei giovani 2019. La giornata è cominciata subito con la grandissima sorpresa della medaglia di bronzo del quattro di coppia Allievi C maschile di Simone Argenti, Leonardo Cranchi, Davide Lanfranconi e Martino Giussani. Ben sette equipaggi sulla linea di partenza e pronti a conquistare una delle tre medaglie e i nostri ragazzi sono riusciti a conquistare quella di bronzo lasciando dietro di sé quattro società rinomate.
Pochi minuti dopo è stata la volta delle Allieve C femminile dove in un’unica batteria si sfidavano ben quattro ragazzine di 13 anni con il body della Canottieri Menaggio. La sfida interna nel singolo femminile vede Sara Pidutti con la medaglia di bronzo al collo, seguita subito a ruota da Silvia Tarelli e Melody Migliore, rispettivamente in quarta in quinta posizione. Chiude la batteria purtroppo Jasmine Ortelli con la settima posizione.
Il pomeriggio ha visto scendere in acqua le categorie dei più giovani, gli allievi B. Andrea Rumi conquista una medaglia di bronzo dopo una combattutissima gara con gli altri compagni del podio. Andrea Pizzoli, per metà percorso sentiva il profumo di medaglia d’argento al collo ma a 400 m dalla fine, lo si vede in acqua e ripescato dai giudici arbitri. Gabriele de Lorenzi e Leonardo Valdè, alla loro prima gara nella specialità del singolo e riescono finalmente a completare il percorso senza intoppi, nonostante e un pizzico di paura iniziare.
Rompe il ghiaccio, nella calda giornata di Corgeno, Asia de Lorenzi, la più piccolina del gruppo che nella sua batteria e del singolo Allieve A chiudere il suo breve percorso di 250 m dimostrativo o in seconda posizione. Ora anche lei sarà pronta per scendere in acqua all’idroscalo di Milano durante il festival dei giovani.
Ovviamente non potevano mancare i nostri due master Carlo Mondelli e Bruno Cremona che non si stancano mai di allenarsi e soprattutto continuano la loro scia positiva di medaglie d’oro in vista dell’immediato campionato italiano master di Ravenna a metà luglio. Per loro un piccolo incidente di percorso con il quattro di coppia master che, subito dopo la partenza, ha visto spezzarsi il remo destro del capovoga Bruno Cremona.
Con questa regata si sono chiuse le gare regionali prima dello stop estivo. Domenica prossima a Ravenna e si disputerà il campionato italiano Ragazzi e Under 23. Il weekend successivo lo strepitoso Festival dei Giovani all’idroscalo di Milano e a chiudere saranno i Master ancora una volta a Ravenna per il campionato italiano di categoria.