Gavirate, 22 Aprile 2018 – Domenica 22 aprile a Gavirate, sulle acque del Lago di Varese, la compagine della Canottieri Menaggio si è misurata con 46 società che hanno sfoderato quasi 900 atleti in gara. Tra le regioni presenti ai blocchi di partenza: Sicilia, Puglia, Liguria, Piemonte, Lazio, Toscana. Gara dal cospicuo contenuto agonistico, valida per le selezioni al secondo meeting nazionale in programma a Piediluco il 5 e 6 maggio.
Dopo l’oro di settimana scorsa a Trezzo, si consolida sempre di più l’affiatamento in barca per i due giovani atleti Giulio Mondelli e Gabriele Tundo, che si aggiudicano in doppio la medaglia d’argento nella categoria Junior, registrando addirittura il terzo tempo assoluto di giornata.
Medaglia di bronzo per l’equipaggio misto femminile composto dalla nostra Fiorella Mengotti in coppia con Giulia Casella della Società Canottieri Milano, che equivale ad un terzo posto nella categoria Ragazzi.
Jacopo Pasini, dopo un anno da esordiente, gareggia ora a pieno titolo nella categoria under 23 ed inizia a raccogliere i frutti del duro allenamento e della tenacia. Un ottimo terzo posto ed una medaglia di bronzo al collo.
Continua a macinare vittorie con silenziosa caparbietà Lorenzo Fontana, una sferzata positiva al morale. Il bottino è ingente: due medaglie d’oro rispettivamente nella categoria Under 23 e Pesi Leggeri. Per lui settimane e mesi decisivi all’orizzonte con importanti obbiettivi in vista.
Prestazione positiva per Martina Travella che nella categoria Junior sfiora per un soffio il terzo posto, classificandosi quarta dopo una convincente prova di qualificazione in terza posizione. Fiorella Mengotti, non riesce a centrare l’obbiettivo dopo la gara di qualificazione e chiude in quarta posizione la sua prova in singolo nella categoria Ragazze. Massimiliano Cucciniello supera la gara di qualificazione ma non agguanta una medaglia nella fase finale.
Bottino di tutto rispetto per la Canottieri Menaggio in una giornata di sole estivo che ha visto crescere ulteriormente il medagliere e l’affiatamento tra i suoi giovani e promettenti atleti.