Nella fase nazionale dei giochi sportivi studenteschi l’accoppiata Canottieri Menaggio e Istituto Vanoni si deve accontentare di due quarti posti.
Lago di Idro, 4/6 giugno 2018 – Menaggio ancora sotto i riflettori, questa volta a livello nazionale. L’Istituto d’Istruzione Superiore Statale Ezio Vanoni di Menaggio, ha rappresentato la Lombardia alla finale nazionale dei Campionati Studenteschi di Canottaggio, disputatasi sul Lago d’Idro in provincia di Brescia, dal 4 al 6 giugno, dopo aver superato in maggio la fase regionale a pieni voti. Tutor: la Società Canottieri Menaggio che ha creduto nel progetto grazie soprattutto alla sinergica collaborazione tra la Professoressa Miriam Barbieri e l’allenatore Diego Pangher.
11 le regioni partecipanti, provenienti dall’intero Stivale. Le regate sono state precedute dalla cerimonia d’apertura a cui hanno presenziato il Presidente FIC Fabrizio Quaglino ed il Vice Presidente federale Luciano Magistri.
Le altre regioni hanno decisamente dato del filo da torcere all’IISS Ezio Vanoni di Menaggio che ha comunque ottenuto un importante riconoscimento, rientrando nella rosa delle prime 12 società tutor classificatesi nella graduatoria a punteggio. L’ambita posta in palio era infatti costituita da 12 GIG a 4 vogatori. L’equipaggio può ora concedersi un meritato riposo da libri e vasca voga, in attesa di tornare a remare, a scuola e sul lago, non prima di settembre.