Andrea Pizzoli Campione Italiano Indoor 2019. Lorenzo Mazzoletti d’argento nel ParaRowing.
San Miniato, 15 Dicembre 2019 – Week-end tricolore in terra toscana per due nostri atleti, accompagnati dal tecnico/dirigente Diego Pangher, che hanno conquistato una medaglia d’oro e una d’argento al Campionato Italiano Indoor 2019.
Sabato 14 Dicembre, nel primo pomeriggio il Gigante Buono Andrea Pizzoli, ha conquistato il titolo italiano nella categoria Allievi B2 sulla distanza dei 500 mt portandosi subito al comando e vincendo il titolo di Campione d’Italia Indoor 2019 con il tempo di 1’34”. Prestazione stellare che si aggiunge al titolo regionale vinto due settimane prima sulla distanza dei 1000 mt a Besozzo.
Per la Canottieri Menaggio è il terzo titolo di Campioni d’Italia Indoor negli ultimi 10 anni: nel 2011 vinse Matilde Paroli la categoria Cadette, nel 2015 Simone Migliore nella categoria Ragazzi e nel 2019 Andrea Pizzoli nella categoria Allievi B2.
La mattina dopo, domenica 15 Dicembre, Lorenzo Mazzoletti ha vinto la medaglia d’argento nella Categoria ParaRowing alle spalle del Campione del Mondo, detentore del record mondiale, Di Donato, sulla distanza dei 1000 mt. Per Lorenzo è stato record personale e simbolo di continuità che lo vede ormai da anni sempre sul podio tricolore e regionale.
Complimenti a questi due nostri grandi atleti che hanno portato in alto il nome della nostra società raggiungendo questi grandi traguardi a conclusione di questo splendido 2019.