Domenica 12 Giugno in Piazza Garibaldi a Menaggio si è tenuta con successo la cerimonia di benedizione delle tre nuove imbarcazioni: Menás, Dott. Volpati e Pres. Perego.
Queste tre imbarcazioni sono il frutto di un contributo speciale da parte del Comune di Menaggio come ringraziamento dell’ottimo lavoro svolto a sostegno del nostro paese dei suoi giovani.
Due imbarcazioni sono propedeutiche per i più piccoli e serviranno a coltivare il vivaio sempre più folto di ragazzi e ragazze che si avvicinano al nostro sport rinnovando il nostro parco barche.
La terza barca, un Singolo in fibra di carbonio del Cantiere Filippi Lido di Donoratico, servirà per gli atleti e gare di livello come i Campionati Italiani ed internazionali.
I tre nomi scaturiscono da un sondaggio indetto su Facebook dove i nostri Fan e sostenitori hanno lanciato proposte che il Consiglio Direttivo ha verificato e ufficializzato.
Menàs, il Singolo in carbonio prende il nome dialettale del paese e della nostra società.
Dott. Volpati è lo storico medico societario che fino all’età di 90 anni gareggiava con il suo singolo Master.
Presidente Perego è il Presidente con più di anni di presidenza e uno dei più conosciuti a Menaggio e sui campi di regata per le Regate organizzate al Lido Giardino di Menaggio.
Oltre al Sindaco Michele Spaggiari era presente la figlia dell’ex Presidente Perego che nella sua commozione e felicità per la scelta presa dalla società, ha ringraziato tutti.
Ancora grazie al Comune di Menaggio e a tutti i presenti per il sostegno.