I festeggiamenti per i sessant’anni di Fondazione della Canottieri Menaggio iniziano con la benedizione del nuovo pulmino.
Menaggio, 05 Maggio 2019 – Dopo poche settimane dall’arrivo del nuovo pulmino, in Piazza Garibaldi a Menaggio, si è svolta la benedizione del nuovo mezzo che servirà per il trasporto degli atleti e delle proprie imbarcazioni durante le trasferte alle gare regionali, nazionali ed internazionali.
La prima giornata di festeggiamenti per la ricorrenza dei sessant’anni di Fondazione della Società Canottieri Menaggio (fondata il 4 Maggio 1959) è cominciata con la partecipazione di atleti, allenatori, dirigenti e genitori alla solenne Messa delle 10:30 nella Chiesa Parrocchiale di S. Stefano a Menaggio. Durante la cerimonia si è svolto il sacramento del Santo Battesimo per due bambini menaggini che ha anticipato il terzo Battesimo di giornata, quello del nostro nuovo mezzo.
In Piazza Garibaldi si è svolta la cerimonia di benedizione del nuovo pulmino con la preghiera di Don David, la presenza del Primo Cittadino Michele Spaggiari e l’apertura del Sessantesimo da parte del Presidente Lorenzo Solarino che ha invitato tutta la popolazione a sostenere i nostri ragazzi e la nostra società.
Grazie ai nostri atleti più piccoli, il sostegno dei presenti si è fatto subito vedere grazie all’adesione al tesseramento di “sostenitore” per riuscire a coprire le spese dell’acquisto del nuovo veicolo da parte della nostra società.
Per chi non avesse potuto partecipare oggi, può sempre lasciare un’offerta a un qualsiasi membro del Direttivo per sostenere la società. Per quest’anno il nuovo pulmino circolerà con solo il nuovo logo societario per la celebrazione del Sessantesimo di fondazione, dalla prossima stagione si penserà all’applicazione delle grafiche di quegli sponsor che ci sosterranno fino alla chiusura del finanziamento.
La benedizione del nuovo Peugeot Traveller a nove posti si è conclusa con un un rumorosissimo colpo di clacson e “un’annaffiata” di bollicine sulla fiancata destra proprio come si fa con le nuove imbarcazioni.
Tutti i presenti hanno potuto brindare insieme allo staff della Canottieri Menaggio grazie all’aperitivo gentilmente offerto da Cristian dell’Enoteca Re di Quadri, nostro grande sostenitore e amico da sempre.