Amburgo, 10 Agosto 2014
Si dice che questo campo di gara è un campo imfame per via del vento e così è stato. Domenica 10 Agosto Lorenzo Fontana e Pietro Cattane della Canottieri Tritium non sono riusciti a conquistare una medaglia al loro primo Campionato del Mondo per via di un campo di regata ventoso con parecchio vento contrario che li ha visti sempre sfavoriti nelle corsie sorteggiate per le fasi di gara.
Nella batteria e nella semifinale sono arrivati secondi alle spalle dei giganti Lituani, poi campioni del mondo nella finale. Peccato per i due atleti azzurri perché hanno dimostrato tutto l’anno il loro assoluto valore e erano convinti di poter fare meglio.
Purtroppo contro il meteo e il fato del sorteggio delle corsie non si può fare nulla.
Lorenzo e Pietro hanno lottato contro dei veri colossi, contro un vento che li ha danneggiati più di altri ma non hanno mollato un colpo, convinti fino alla fine di raggiungere il podio.
Nulla da rimproverargli, questi due ragazzi hanno fatto un ottimo Mondiale e Lorenzo è il primo atleta Junior nella storia della Canottieri Menaggio a partecipare a un Campionato del Mondo juniores con i colori societari.
Grazie Lorenzo!