Domenica 3 Settembre 2017 il Trofeo Walter Corti della Canottieri Retica ci fa tornare all’attività remiera dopo la pausa estiva per i nostri atleti dopo il Festival dei Giovani. La Canottieri Menaggio chiude al terzo posto della classifica generale con un totale di 156 punti vinti nelle 27 gare disputate.
Il Trofeo Walter Corti vinto dalla ben più grande Canottieri Milano ha rappresentato un ottimo test per tutti i ragazzi e per il nostro allenatore Stefano Gandola che ha potuto valutare lo stato di forma in vista dei prossimi campionati regionali lombardi in programma domenica 10 Settembre al Lago di Comabbio.
Il forte vento non ha intimorito i nostri ragazzi e le gare di sono svolte nel migliore dei modi concludendosi intorno alle 13.00. Tutti gli atleti hanno quindi disputato due gare nella stessa giornata regatando sia in singolo che in doppio.
Concluse le gare, si è svolto il “terzo tempo” … tutti insieme a tavola gustando il tradizionale menù valtellinese preparato dagli amici della Canottieri Retica.
Tantissime le medaglie vinte dai nostri atleti ma ancor di più sono stati i sorrisi e le soddisfazioni di genitori, allenatori e dirigenti che sul campo gara hanno incitato i nostri giovani atleti fino all’ultima gara.
6 ORI
Fiorella Mengotti nel singolo Cadette
Rocco Riggi nel 7,20 Allievi B2
Tommaso Cucciniello nel 7,20 Allievi C
Jacopo Pasini nel Singolo esordienti
Daniela Montini e Jasmine Ortelli nel doppio Allieve B2
Fiorella Mengotti e Valentina Cucciniello nel doppio Cadette
8 ARGENTI
Tommaso Cerasuolo e Gioele Lillia nel doppio Allievi C
Matteo Pirovano nel singolo Ragazzi
Martina Travella nel Singolo Ragazze
Tommaso Sala nel 7,20 Allievi C
Tommaso Cerasuolo nel 7,20 Allievi C
Jasmine Ortelli nel 7,20 allieve B1
Daniela Montini nel 7,20 allieve B2
Matteo Pirovano e Massimiliano Cucciniello nel doppio Ragazzi
4 BRONZI
Valentina Cucciniello nel 7,20 Cadette
Massimiliano Cucciniello nel Singolo Ragazzi
Gioele Lillia nel 7,20 Allievi C
Carlo Giussani nel 7,20 Allievi C