Grandi soddisfazioni e risultati importanti hanno ottenuto i nostri giovani atleti al Festival dei Giovani 2017 conclusosi ieri sulle acque del Lago di Pusiano.
Con 15 atleti iscritti i nostri piccoli hanno conquistato ben 14 medaglie nella competizione più importante della stagione agonistica. 3 medaglie d’oro, 4 d’argento e 7 di bronzo sono il bottino del lungo week-end.
Questi ottimi risultati hanno permesso alla nostra società di piazzarsi al 29° posto nella classifica generale su un totale di 135 società iscritte alla manifestazione. Per la nostra piccola società un risultato eccellente che ci ha visto entrare nella top 30 sono 3 volte.
Venerdì 14 luglio alle ore 15.00 ha preso il via il Festiva dei Giovani 2017 con le gare tra le regioni. Fiorella Mengotti a bordo dell’equipaggio regionale targato Lombardia ha vinto la propria finale. Successivamente sono scesi in acqua i piccoli Allievi B1: Leonardo e Martino (quinti) e Marie (settima). Al termine del pomeriggio si è svolta la Cerimonia di Apertura con la sfilata di tutte le società iscritte.
Sabato 15 luglio la mattina è cominciata prestissimo con i tre 7,20 Cadetti: Giorgio Pedrazzini (secondo con uno spettacolare punta a punta per la vittoria) Aaron Acciaro e Giorgio Funghini (sesti). Le due Cadette invece nella specialità del Singolo hanno conquistato entrambe due belle medaglie: Fiorella Mengotti per la seconda volta vince la medaglia d’oro e Valentina Cucciniello vince la medaglia di bronzo. Intorno a mezzogiorno è tempo di schierare la flotta dei 7,20 Allievi C con ben 5 atleti che hanno saputo conquistare tutti una medaglia. Gioele Lillia e Tommaso Cerasuolo (secondi) Carlo Giussani, Tommaso Cucciniello e Daniel Miranda (terzi). Chiudono la lunga giornata di gare i due Allievi B2 Rocco (terzo) e Daniela (quarta).
Domenica 15 luglio tutti in acqua dalle 8.00 del mattino per riuscire ad agguantare qualche altra medaglia. Nella categoria Cadetti solo Fiorella Mengotti vince una medaglia ma non si tratta di una semplice medaglia ma bensì di un oro, il suo terzo oro in tre gare. Giorgio Pedrazzini, Aaron Acciaro e Giorgio Funghini arrivano quarti mentre Valentina Cucciniello quinta. Dagli Allievi C arrivano altre medaglia, Tommaso Cucciniello terzo nel Singolo mentre Daniel Miranda, Tommaso Cerasuolo, Gioele Lillia e Carlo Giussani vengono la medaglia d’argento nel Quattro di coppia. Rocco Riggi è l’ultima medaglia del Festival dei Giovani 2017 mentre Leonardo Cranchi giunge sesto e Marie Caneva quinta.
Un week-end soddisfacente sotto l’aspetto dei risultati ma ancora più importante per l’entusiasmo e la gioia dimostrata da tutti i nostri piccoli atleti. Grazie ragazzi