Corgeno, 19-20 Settembre 2020 – Ancora in acqua nel weekend sul lago di Corgeno per gli 8 atleti della Canottieri Menaggio che hanno gareggiato al primo e unico Meeting Nazionale Giovanile 2020.
Sabato mattina un inizio sorprendente per la società del centro Lago di Como che vede il mitico Leonardo Cranchi primeggiare nella sua battuta del 7:20 Cadetti maschile. Una soddisfazione indescrivibile per il giovane atleta alla sua prima medaglia d’oro, arrivata dopo un amaro quarto posto lo scorso weekend sul lago di Pusiano. Nella batteria successiva Martino Giussani chiude in sesta posizione.
Silvia Tarelli è nuovamente medaglia d’argento alle spalle della Canottieri Moltrasio nel singolo Cadette in una gara punta-punta dall’inizio alla fine che, come settimana scorsa, vede purtroppo i colori della Moltrasio tagliare il traguardo per primi.
Nella categoria Allievi C maschile Gabriele De Lorenzi e Leonardo Valdè chiudono rispettivamente le proprie batterie in sesta posizione. Andrea Rumi vince la medaglia d’argento nel 7:20 allievi B2 maschile cedendo il passo solamente ad una velocissima Canottieri Lario. Nella stessa categoria Filippo Petruzzellis chiude settimo la sua batteria.
La giornata di sabato termina con la piccola Asia De Lorenzi che in una batteria tirata fino all’ultima palata si guadagna la Medaglia d’argento.
La seconda giornata di gare si apre domenica mattina con in acqua i due singolisti Cadetti Martino Giussani e Leonardo Cranchi. Per Martino la gara chiude al quinto posto mentre Leonardo Cranchi non riesce sul finale a vincere il bronzo e si deve accontentare di un amaro quarto posto.
Il doppio Cadette, misto US Bellagina, domina la propria batteria grazie alle fortissime Silvia Tarelli e Matilde Gilardoni, prime dall’inizio alla fine in una gara che sembrava una sfilata trionfale per le due giovani vogatrici.
Leonardo Valdè e Gabriele De Lorenzi, gareggiando per la prima volta nella specialità del singolo Allievi C maschile, non riescono a raggiungere il podio.
Chiudono la giornata gli Allievi B: Asia De Lorenzi sfiora il podio, Filippo Petruzzellis chiude quarto e Andrea Rumi conquista la seconda medaglia d’oro di giornata in una gara al cardiopalma, vinta negli ultimi 150 m grazie alla sua voglia di vincere.
Complimenti a tutti i nostri giovani atleti È un grazie a tutti i genitori per il loro supporto pur non potendo esser presenti sul campo gara per via delle descrizioni dei protocolli gare anti Covid!!!
Sfoglia la galleria fotografica: https://canottierimenaggio.it/portfolio/meeting-nazionale-giovanile-di-corgeno/ (ph C.Cecchin)