Fiorella Mengotti è Campionessa Regionale e medaglia di bronzo al Campionato Lombardo 2019.
Varese, 26 Maggio 2019 – Sul lago di Varese, dove tra 15 giorni verranno disputato il campionato italiano assoluto, domenica 26 maggio 2019 si sono svolti i Campionati Regionali.
Solamente pochi atleti per la Canottieri Menaggio che ha visto in acqua il doppio ragazzi maschile di Simone Stella e Marco Gilardoni che con un’ottima batteria al mattino, si qualificano per la finalissima del pomeriggio sfortunatamente concludendo la solamente in ottava posizione.
Jacopo Pasini invece, nel singolo Under 23 maschile chiude il suo campionato regionale in quinta posizione alle spalle di prestigiosi singoli già presenti nel giro della nazionale italiana di Canottaggio.
Giulio Mondelli chiude la giornata di gare bianco-arancio nella specialità del singolo pesi leggeri maschile dove conclude la sua gara in sesta posizione.
Fiorella Mengotti, ormai atleta della Canottieri Corgeno per questa stagione 2019, si laurea Campionessa Regionale per la stagione in corso nella specialità del Due Senza Ragazze femminile con la compagna di barca Elisa Marcon. Insieme hanno conquistato anche la medaglia di bronzo nella specialità del Quattro di Coppia Junior femminile, categoria superiore alla loro.
Tra due settimane, ancora sul lago di Varese, si terranno i campionati italiani di canottaggio per le categorie junior, senior e pesi leggeri. Il prossimo weekend sul lago di Lucerna scenderanno in acqua Pietro Ruta e Lorenzo Fontana per il campionato europeo assoluto.