Con i nuovi colori della Canottieri Corgeno, Fiorella Mengotti sale due volte sul terzo gradino del podio al Secondo Meeting Nazionale di Piediluco.
Piediluco, 04-05 Maggio 2019 – Fiorella Mengotti è l’unica atleta “menaggina” in gara sul lago umbro questo week-end al Secondo Meeting Nazionale di Piediluco ma questa volta non con i nostri colori bianco-arancio ma con quelli della Canottieri Corgeno.
Ebbene si, da alcune settimane la nostra Fiorella non è più tesserata per la Canottieri Menaggio dopo un accordo tecnico che la vedrà gareggiare al Campionato Italiano con il body bianco della Canottieri Corgeno su una barca multipla essendo qui da noi l’unica ragazza della sua età.
Come nel Primo Meeting dello scorso mese, la nostra Fiore è salita ancora due volte sul podio nazionale, entrambe le volte sul terzo gradino indossando la medaglia di bronzo. Buone le speranze in vista del Campionato Italiano di Categoria di fine Giugno di Ravenna.
La prima medaglia vinta da Fiorella arriva dalla specialità del Due Senza con Elisa Macon, una delle discipline più difficile del canottaggio, dove ogni atleta voga con un solo remo. Ancor più difficile anche perché questo week-end a Piediluco il meteo ha fatto disperare gli atleti che si sono trovati a gareggiare sul lago ondoso, con la pioggia e parecchio freddo.
Chiude la finale in terza posizione alle spalle della Canottieri San Miniato e Canottieri Moltrasio.
Circa un’ora più tardi, Fiorella ed Elisa scendono in acqua con le due ragazze vincitrici del Due Senza Ragazze della Canottieri San Miniato, alla loro prima uscita insieme, e vincono ancora una volta una meritata medaglia di bronzo alle spalle dei due equipaggi triestini della Canottieri Saturnia e della Canottieri Nettuno.
Per Fiorella queste medaglie confermano il proprio potenziale dopo il Primo Meeting Nazionale e certamente le daranno la forza di guardare al Campionato Italiano Ragazzi impegnandosi durante gli allenamenti tra Menaggio e Corgeno.