Giugno e Luglio sono stati mesi dedicati ai corsi estivi di canottaggio.
Mentre Peppo Ruta e Lorenzo Fontana erano nel pieno degli allenamenti rispettivamente per i Campionati Europei di Glasgow e per i Campionati Mondiali di Poznan, dai cui sono tornati con un bronzo al collo ed un titolo iridato, c’era qualcuno in Canottieri Menaggio che nel frattempo iniziava a vagliare i papabili futuri Peppo e Lorenz.
Ben due i corsi di avvicinamento al canottaggio completamente gratuiti che si sono svolti in giugno ed in luglio per ragazzi dai 10 ai 18 anni. Ottimo il riscontro in termini di partecipazione sia da parte dei ragazzi che da parte dei genitori che nel canottaggio hanno intravisto una validissima alternativa a sport più popolari come il calcio. Il canottaggio non regala nulla, richiede spirito di sacrificio e sudore. Non è per tutti, anzi è per pochi eletti che hanno la stoffa del combattente. In cambio: un fisico pazzesco, allenatori federali, un ambiente sano e tantissimo divertimento.
Cosa aspetti a prendere il largo e a far parte della squadra? Ti aspettiamo a settembre. Ti consigliamo di riposare il più possibile e di goderti queste settimane di vacanze perché poi la pacchia è finita: Stefano Gandola alias Gando (capo allenatore), Samuele Corongiu alias Gixy (allenatore) e Andrea Achler alias Charlie (aiuto allenatore) ti aspettano.
L’inizio del corso è previso per lunedì 17 settembre alle ore 16.30 presso la nostra sede a lago in via dei Cipressi numero 5. Per informazioni e per iscrizioni telefonare o mandare un messaggio a Stefano Gandola +393450469411. Le prime lezioni fino alla fine di settembre saranno gratuite per farti capire se il CANOTTAGGIO è lo sport giusto per te!!