Pusiano, 29 Aprile 2018 – Domenica 29 aprile la Canottieri Menaggio ha partecipato con i ragazzi più giovani, e quelli decisamente meno giovani, alla manifestazione remiera a carattere regionale disputatasi sulle sponde del lago di Pusiano, presso l’omonima sede del centro remiero.
Apripista della giornata: Gioele Lillia, cadetto che con il suo 7,20 fa subito ben sperare, conquistando la medaglia di bronzo sulla distanza di 1500mt. Per gli altri atleti appartenenti alla stessa categoria, la giornata di ieri ha presentato qualche difficoltà. Per Marco Gilardoni, Buba Miranda Valenzuela e Tommaso Cuciniello, qualche piccola messa a punto ancora da effettuare in previsione dei prossimi appuntamenti e sicuramente uno stimolo in più per esprimersi, come sempre, al meglio. Anche Tommaso Cerasuolo e Carlo Giussani nella specialità singolo Cadetti sfiorano l’obiettivo ma le premesse anche per loro, sono buone per la stagione che entrerà nel vivo a breve.
Daniela Montini nella categoria 7,20 Allievi C e Jasmine Ortelli in quella 7,20 Allievi B2 cedono il passo ma non mancheremo di rivederle presto in azione nelle manifestazioni future, grintose e competitive.
Vola letteralmente via la possibilità di fare incetta di qualche medaglia nel pomeriggio nelle specialità: doppio Cadetti con Tommaso Cerasuolo in coppia con Carlo Giussani e quattro di coppia Cadetti con Gioele Lillia, Marco Gilardoni, Buba Miranda Valenzuela e Tommaso Sala. Un forte vento ha infatti decretato la sospensione delle gare alle 15,30 con conseguente annullamento di quelle ancora in programma.
Prestazione senza sbavature per l’equipaggio misto Master composto da Alessandro Ortelli della Canottieri Menaggio in coppia con Giovanni Poncia della Canottieri Retica, che ha conquistato un ottimo terzo posto e una medaglia di bronzo. Per i due equipaggi Master di doppio femminile e maschile pagano l’inesperienza ed i primi timidi approcci alle competizioni remiere. Per Katia Bernini, Stefano Sala, Michele Taroni ancora parecchio lavoro da fare mentre per la veterana Pamela Gelpi l’aria dei campi di gara solletica il suo passato da canottiera.
Pizzoccheri, sciat, ed altre bontà valtellinesi, sapientemente preparati dalla Società retica, organizzatrice perfetta della manifestazione, hanno restituito buonumore e sorrisi a canottieri sconsolati di ogni età.
Un ringraziamento all’allenatore Samuele Corongiu, per tutti Gixy, coadiuvato a Pusiano dal Consigliere Adalberto Mengotti. Gixy oltre a seguire l’attività dei più giovani, segue da un mese a questa parte anche l’attività serale dei meno giovani. Per lui doppio turno in canottieri, ci auguriamo in futuro anche doppie soddisfazioni.
Intanto fervono i preparativi per il II Meeting di Piediluco e lentamente sale la tensione.