Trezzo sull’Adda, 5 Aprile 2018 – La Canottieri Menaggio al città di Trezzo 2018 ha lasciato come ogni anno il suo segno e si è distinta come una delle forze maggiori del canottaggio lombardo con i suoi atleti.
Alla gara sprint sulla distanza di 500 metri hanno partecipato le categorie dei più piccoli e dei grandi insieme ed è stato un momento di affiatamento di squadra che, purtroppo, nelle classiche regate regionali o nazionali, si verifica poco essendo sempre le categorie separate.
Molte le medaglie vinte dai nostri giovani atleti che in parallelo seguivano le gare dei due nostri azzurri Pietro Ruta e Lorenzo Fontana impegnati anche questo week-end a Piediluco per la gara internazionale Memorial Paolo d’Aloja.
Tre le medaglie d’oro vinte da: Fiorella Mengotti nel singolo Ragazze; da Giulio Mondelli e Gabriele Tundo nel doppio Junior, da Carlo Giussani e Tommaso Cerasuolo nel doppio Junior.
Cinque le medaglie d’argento: Carlo e Giulio Mondelli nel doppio Senior; Daniel Miranda nel 7,20 Cadetti, Gabriele Tundo nel singolo Junior, Martina Travella e Fiorella Mengotti nel doppio Junior; Daniela Montini nel 7,20 Allieve C.
Tre le medaglie di bronzo: Jasmine Ortelli nel 7,20 Allieve B2; Martina Travella nel singolo Junior; Tommaso Cerasuolo nel singolo Cadetti; Carlo Giussani nel 7,20 Cadetti.
Complimenti a tutti e un ringraziamento in particolare al fotografo Martino Giussani che non avendo gareggiato ha dato il suo contributo aiutando i suoi compagni di squadra a sistemare le imbarcazioni, a scendere in acqua e ad immortalare le loro vittorie!!!